INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE
Il Regolamento Europeo n. 679 del 27.04.2016 sul trattamento dei dati personali prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Ai sensi dell’articolo 13 del REG. UE 2016/679, La invitiamo, pertanto, a prendere atto della presente informativa.
Estremi identificativi del Titolare
Iter Bi consulting S.R.L – Via Pietro Fainardi, 9 43126 Parma (PR);
Partita Iva e Codice fiscale 03054000348
Telefono +39 0521 1626792 – email info@iterbiconsulting.it –
Pec iterbiconsulting@pec.it
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO)
Attualmente non previsto
Responsabili del trattamento
Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità indicate nella presente informativa.
L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede del titolare del trattamento e può essere richiesto.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato unicamente a:
– attività precontrattuali;
– esecuzione del contratto;
– adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative europee e da – ordini di Autorità, connessi al rapporto contrattuale;
– gestione del contratto, come ad esempio rapporti con agenti, rappresentanti, – committenti e/o appaltatori;
– collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
– tutela dei diritti contrattuali;
– analisi statistiche interne;
– attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere;
– esercitare i diritti del titolare del trattamento;
– Dati di navigazione dell’utente del sito web (vedi informativa cookie);
– Dati raccolti nelle form di contatto e di iscrizione al servizio newsletter.
Base giuridica del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento, per le finalità di cui al precedente punto sono:
– esecuzione di un contratto e misure precontrattuali (art. 6, punto b);
– adempimenti per obblighi legali a cui è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, punto c);
– legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6 punto f);
– Consenso dell’interessato (art. 6 punto a).
Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per i suddetti fini è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei dati stessi o il rifiuto a fornirli comporterebbe l’impossibilità per la Società di eseguire e/o stipulare il contratto ed erogare le prestazioni richieste dallo stesso.
Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati.
I dati oggetto di trattamento sono:
– trattati in modo lecito e secondo correttezza;
– raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
– esatti e, se necessario, aggiornati;
– pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successiva-mente trattati;
– conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato.
Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.
Accesso ai dati personali
I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
– al contitolare;
– a dipendenti e collaboratori del titolare, nella loro qualità di soggetti incaricati al trattamento;
– a soggetti esterni per finalità di gestione contabile, fiscale e di incassi;
– a fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare;
– amministrazioni finanziarie o istituti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
– società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;
– agenti, rappresentanti e consulenti del titolare;
– committente e/o appaltatore nell’ambito del contratto di appalto o subappalto;
– web agency.
Senza il consenso previsto dall’art. 6 punto 1 lett. a) del Regolamento UE – GDPR, il titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2, lettera d) a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge. I dati non saranno diffusi.
Periodo di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale.
Inoltre, i dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza.
La Società potrebbe conservare dei dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o post contrattuali in relazione alle prescrizioni di legge (massimo 10 anni); successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i dati saranno cancellati, distrutti o semplicemente conservati in forma anonima.
Diritti dell’interessato
L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:
– diritto di accesso dell’interessato (art. 15 del Regolamento UE): la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri dati personali ed eventualmente riceverne copia;
– diritto di rettifica dei propri dati personali (art. 16): l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
– diritto alla cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo “diritto all’oblio” (art. 17): l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati;
– diritto di limitazione di trattamento dei propri dati personali (art. 18) tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato;
– diritto alla portabilità dei dati (art. 20): l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri dati personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;
– diritto di opposizione al trattamento dei propri dati personali (art. 21) l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali;
– diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati (art. 22): l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato.
Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno essere ottenuti chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamato.
I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando un’email a: info@iterbiconsulting.it.
Iter Bi consulting S.R.L., in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.
Qualora la finalità di trattamento perseguita da Iter Bi consulting S.R.L. abbia come base giuridica il consenso, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca inviando una email a info@iterbiconsulting.it.
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.
Diritto di proporre reclamo
L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.
Trasferimento dei dati personali
Non è previsto il trasferimento dei dati.
Processo decisionale automatizzato
Il titolare non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato.
Modifiche e aggiornamenti
Questa informativa è valida dalla data indicata nella stessa e sostituisce altre precedenti sul trattamento dei dati.