evaluation-iterbi

DATA QUALITY ASSESSMENT E AUDIT

I nostri consulenti vi affiancano e vi supportano per un utilizzo ottimale dei dati estratti e visualizzati sui report e sulle dashboard BI, al fine di trarne il massimo profitto in termini di leggibilità e qualità.

01.

Nel contesto di un audit data assessment  sulla piattaforma di business intelligence,  partiamo sempre da un’analisi approfondita delle fonti da cui provengono i dati che verranno utilizzati nel progetto BI.

02.

Valutiamo scrupolosamente la qualità, la completezza e la coerenza dei dati per garantire una base solida da utilizzare per le analisi successive.

03.

Verifichiamo sempre che le condizioni di utilizzo dei dati estratti non siano variate rispetto al precedente assessment.

04.

Successivamente, esaminiamo le trasformazioni e le variazioni apportate ai dati durante il processo di caricamento nella piattaforma BI verificando  le relazioni tra le tabelle, la correttezza delle formule, la gestione delle eventuali duplicazioni e la correttezza dei dati caricati dagli utenti degli altri sistemi presenti in azienda.

05.

Infine, forniamo consigli utili e best practice, in base alla nostra esperienza, per ottimizzare le performance e massimizzare l’efficacia delle analisi attraverso gli strumenti BI che forniamo.

Riservatezza e protezione dati

Durante l’audit, prestiamo particolare attenzione alle policy relative alle misure di sicurezza e alle autorizzazioni di accesso ai dati, garantendo la conformità in base alle normative privacy (Gdpr)  e la protezione delle informazioni sensibili e strategiche per l’azienda. 

A tal fine stipuliamo sempre col cliente un accordo DPA (Data Processing Agreement) dove vengono definite le policy di sicurezza e protezione dei dati (leggi la nostra Privacy Policy).

CONTATTACI ORA PER CAPIRE COME TRARRE VANTAGGIO DALLA BUSINESS INTELLIGENCECONTATTACI
DEMO